Time Prod consente di gestire le problematiche di controllo e di consuntivazione dei tempi e dei costi di produzione mediante l’utilizzo di strumenti e procedure mirate alla massima semplicità d’uso e velocità.
A partire dai dati rilevati sul campo è possibile ottenere prospetti riepilogativi delle attività svolte e monitorare in tempo reale l’ avanzamento delle fasi durante tutta l’attività produttiva.
Il software viene fornito in versione multiutente e può essere installato sia nelle stazioni di acquisizione dati ubicate nell’ area produttiva, sia all’ interno dell’ ufficio tecnico dove oltre alla registrazione dei tempi di lavoro vengono di norma svolte le operazioni di controllo e verifica.
L’ ampia possibilità di personalizzazioni consente di configurare in modo appropriato sia le postazioni di acquisizione dati che le postazioni di controllo in funzione delle attività, degli addetti, degli orari di lavoro e delle macchine impiegate.
Il pacchetto si presenta in struttura modulare e può essere configurato in base alle necessità. I moduli sono:
– Acquisizione dati Consente il caricamento dei dati per la produzione utilizzando un lettore barcode collegato al personal computer con controllo a video delle operazioni effettuate.Tutta la procedura di immissione è controllata; eventuali errori generano un segnale di avvertimento sia acustico che visivo.
L’ avvio di una nuova attività genera una barra di scorrimento a tempo che ne mette in evidenza l’ avanzamento. Colori diversi consentono di distinguere le attività in corso da quelle sospese e le fasi di setup. Le postazioni sono costantemente sincronizzate dall’ unità di controllo in modo da avere tutte l’orario esatto.
– Supervisore di controllo e archiviazione dati nello storico
Tale modulo, in dotazione al responsabile della produzione permette di:
. emettere ODL caricati manualmente o acquisiti dall’ esterno
. eseguire controlli sugli eventi immessi dagli operatori
. eseguire modifiche ai dati inseriti
. eliminare eventuali errori residui
. eseguire la convalida dei dati e la chiusura di una o più commesse
. controllare l’ avanzamento per fasi degli ordini di lavoro
. controllare lo stato operativo delle macchine in tempo reale su quadro sinottico
. trasferire i movimenti sul server per successive elaborazioni ed integrazioni
. sincronizzare gli orologi delle stazioni di rilevamento dati